Servizi di consulenza

Consulenza finanziaria

Dopo un’attenta, precisa e articolata intervista ai miei clienti, individuiamo soluzioni personali di investimento partendo dagli obiettivi di vita e di risparmio, troviamo le soluzioni migliori per costruire un percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi preposti. Dall’analisi delle singole esigenze sviluppiamo servizi su misura e personalizzati, monitorando costantemente il portafoglio e i mercati finanziari, per poter intervenire prontamente in caso di cambiamenti, sia del contesto macroeconomico sia degli obiettivi/esigenze dei clienti.

Il mondo della finanza è complesso ed evolve velocemente. I mercati finanziari sono difficili da comprendere e restare al passo con i tempi richiede molti dati e tanto tempo. La posta in gioco è il tuo patrimonio.

In questo contesto, un partner di valore al tuo fianco riesce a gestire il tuo patrimonio al meglio perché:

  • conosce e capisce la tua “vita finanziaria”, i tuoi progetti e i tuoi desideri;
  • ti propone un progetto chiaro studiato su misura per te;
  • organizza la strategia impostando una tabella di marcia per raggiungere tutti gli obiettivi;
  • ti consiglia in modo autorevole e competente per aiutarti nelle tue decisioni finanziarie.
Richiedi la tua consulenza

Pianificazione successoria

Per affrontare questo importante passaggio è fondamentale effettuare un vero e proprio check up patrimoniale, ed occorre analizzare:

  • la tua situazione familiare (la presenza di un coniuge, anche separato, figli di primo o secondo letto, nipoti, ascendenti);
  • la composizione del patrimonio personale e/o familiare che intendi tutelare (immobili, autoveicoli, liquidità, attività finanziarie, dossier titoli, polizze, quote societarie, aziende, macchinari)
  • eventuali cointestazioni con altri soggetti;
  • hai posto in essere in passato atti di disposizione patrimoniale a titolo gratuito? (es.donazioni a favore del coniuge o dei discendenti)
  • la presenza di soggetti disabili;
  • criticità che potrebbero incidere sull’operazione (es. esistenza di debiti pendenti con creditori pubblici o privati, cause in corso che potrebbero determinare una responsabilità patrimoniale del cliente)
  • le aspettative ed intenzioni del disponente.

Solo successivamente si decide quale sia la soluzione migliore. Ogni situazione deve quindi essere valutata nella sua specificità.

Richiedi la tua consulenza

Consulenza fiscale

Oggi la gestione della fiscalità è diventata di primaria importanza. L’obiettivo è l’ottimizzazione di ogni scelta d’investimento, di qualunque natura esso sia.

Elementi come: riduzione dei tassi d’interesse, innalzamento delle aliquote e aumento della pressione fiscale, legata alla riduzione delle entrate statali, impongono l’ottimizzazione del quadro fiscale per limitare l’impatto della tassazione nei suoi diversi ambiti. Inoltre, grazie ad una analisi fiscale, riuscirai a ad ottimizzare costi, compensazioni delle minusvalenze e plusvalenze e aspetti legati alle tassazione degli strumenti utilizzati.

Richiedi la tua consulenza

Consulenza previdenziale

La pensione è un tema molto sentito da tutti e solo un’analisi professionale permette di valutare gli scenari personali futuri.

Ti sei mai chiesto quale sarà l’importo della tua?

Attenendosi alle molteplici leggi in materia previdenziale, ognuno di noi non ha una sola strada per raggiungere la prestazione pensionistica, ma le alternative possono essere diverse, tutte con pro e contro che possiamo confrontare dettagliatamente. Partendo dall’analisi dell’estratto contributivo della previdenza obbligatoria, si stimano i diversi scenari di interesse del cliente, potendo modificare tutte le diverse variabili in gioco.

Il risultato che scaturisce dall’analisi del primo pilastro previdenziale permette di effettuare riflessioni e valutazioni che ci consentono di agire in tempo per assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi e il benessere che ti meriti nel futuro.

Richiedi la tua consulenza

Consulenza assicurativa

Due sono i principali obiettivi di questo tipo di consulenza:

  • Individuare i rischi: Da quali pericoli vuoi proteggere la tua vita, quella dei tuoi cari, il tuo patrimonio o quello della tua azienda?
  • Trovare le soluzioni. Quali sono i sistemi e gli strumenti più idonei per proteggerti, insieme alla tua famiglia e al tuo patrimonio, rispetto ai rischi che sono stati individuati?

La consulenza assicurativa ha come obiettivo quello di individuare gli eventi negativi che possono colpire la quotidianità, sia personale che professionale, e strutturare le contromisure per tenerti indenne da questi aspetti.

Richiedi la tua consulenza

Art advisor

L’arte è un’opportunità d’investimento e il suo mercato offre interessanti possibilità da esplorare. Acquistare, però, pone non pochi interrogativi. Ancora prima del calcolo della resa potenziale è importante soddisfare le esigenze estetiche, spaziali e di budget del cliente. L’art advisor consiglia il collezionista nella scelta delle opere che, per qualità e quotazione, possano risultare le più interessanti sul mercato. Il servizio di art advisory non si limita a singole operazioni, ma mira ad accompagnare il collezionista in tutto il percorso: acquisizione, gestione, valorizzazione fino ad arrivare all’eventuale dismissione o passaggio ereditario.

Richiedi la tua consulenza

Verifica ora i tuoi investimenti

Hai bisogno di una consulenza unica su un portafoglio già investito? Oppure informazioni sulla previdenza complementare? O hai necessità di analizzare determinati titoli o fondi d’investimento?

Lo scopo dell’analisi, con conseguente rilascio di documentazione scritta, ha lo scopo di individuare possibili aree di miglioramento o gestione di esigenze, anche quelle non ancora consapevolmente emerse.

Non esitare a contattaci. Insieme riusciremo a trovare la soluzione migliore.

chek-up finanziario gratuito richiedi un appuntamento

Contattaci per fissare un appuntamento

Indicaci di cosa hai bisogno, successivamente avremmo modo di approfondire durante una call.