I tuoi investimenti e i tuoi obiettivi vanno nella stessa direzione?

Conoscere il passato aiuta a capire meglio il presente e a pianificare azioni di successo per il futuro. Per questo ti offriamo un’analisi gratuita del tuo portafoglio di investimenti, valutando la selezione, la strategia e l’efficacia di ciascun strumento, segnalandone i punti di forza e le eventuali criticità.

Al termine dell’indagine ti presenteremo un report completo, che ti aiuterà a capire la qualità dei tuoi investimenti e la direzione che stanno prendendo. Ne potrai discutere con noi per la pianificazione di un percorso in linea con le tue ambizioni.

Le banche e i loro dipendenti mettono realmente gli interessi del clienti al centro del loro lavoro?

Conflitto di interesse di chi “consiglia”a danno del cliente?

Costi occulti non evidenziati nei tuoi investimenti?

Piano di investimenti dedicato al cliente o a chi lo propone?

Rendimenti deludenti e non in linea con il rischio assunto?

TROPPO SPESSO SIAMO DISINFORMATI SUL REALE FUNZIONAMENTO DEGLI STRUMENTI FINANZIARI

Ecco perché il nostro obiettivo è quello di creare un percorso attraverso il quale i consumatori, i risparmiatori e gli investitori migliorino le loro capacità di comprensione dei prodotti finanziari e dei concetti che ne sono alla base e, attraverso istruzioni, informazioni e consigli, sviluppino attitudini e conoscenze per comprendere i rischi, le opportunità e, soprattutto, le proposte che ricevono dagli intermediari finanziari effettuando scelte informate.

SAI QUANTO POTRESTI RISPARMIARE SIA IN TERMINI ECONOMICI CHE DI TEMPO, ANALIZZANDO IL TUO PORTAFOGLIO?

Capire se il proprio portafoglio finanziario è adeguato ai propri obiettivi finanziari, è ben costruito, robusto ed è un buon affare per il risparmiatore e non magari per la banca o il consulente finanziario che l’ha “venduto” è un aspetto fondamentale da valutare per qualsiasi piccolo o grande investitore.
Il check up di portafoglio è il primo passo per comprendere a quali rischi si è esposti, quanti soldi si stanno magari sprecando ogni anno in commissioni che si potrebbe evitare di pagare e se il portafoglio familiare è ben diversificato e adatto all’investitore come strategie seguite.
E per diversificato si intende anche come strategie sottostanti, perché avere una “torta”, ovvero molti titoli, prodotti o fondi in portafoglio non è la soluzione ma, spesso, il problema. Soprattutto se i costi dei prodotti finanziari e assicurativi in portafoglio sono cari e di nessun valore aggiunto. 

Seleziona la data e l’ora per ricevere gratuitamente una consulenza specializzata.